giovedì 6 settembre 2012

SAL Vanitoso, le regole (si fa per dire!) - Vanity SAL, the "soft" rules


E' venuto il momento di dare tutte le indicazioni per il SAL Vanitoso.
Innanzi tutto il SAL parte il 1° ottobre 2012. Il gruppo di ricamo non è affatto chiuso quindi potete continuare ad aggiungervi anche dopo la data di partenza.
Per quelle che hanno un blog, potete prelevare il logo del SAL ed aggiungerlo al vostro. Sarebbe carino se lo linkaste alla mia pagina e vi aggiugiungeste ai miei lettori.
Prima di iniziare, mi piacerebbe che mi mandaste una foto da pubblicare sul blog con la stoffa ed i filati che intendete usare perchè le varianti possono essere tante in entrambi i casi ed io sono curiosa di vedere le scelte di ognuna di voi.
La suddivisione in tappe la posterò il 30 settembre prossimo.
Le tappe sono 12, una al mese, da completare entro l'ultimo giorno del mese stesso.
Quando completate una tappa, inviatemene una foto per email così che possa pubblicarla sul blog. Se non riuscite a completare la tappa, fatemelo sapere, ma giusto per avere il punto della situazione.
L'unica cosa importante, però, è che il lavoro sia ultimato entro il 30 settembre 2013, perchè al termine del SAL sarà sorteggiato un ricordo 'vanitoso' del nostro progetto o forse piu' di uno, vedremo.
Per favore, chi intende partecipare lasci un commento su questo post così che io possa creare l'elenco dei partecipanti. Infine, poichè devo creare la mailing list dal Sal, mi servirebbe anche il vostro indirizo email se dai vostri blog non posso scrivervi.


It's time for some info about the Vanity SAL.
First of all, the SAL begins october 1st 2012, and will be a year long project.
There's no schedule or limitation to when to join, you're free to start whenever you want!
For all of you who have a blog, I made a logo you can use.. and of course I'd love if you linked it to my own page and if you were my followers :D
Before you start, I'd like to receive a picture of the stash you picked for the project (fabric & threads) ... the possibilities are so many, and I can't wait to see your own choices!

I'll put the pattern partition on my blog september 30th 2012.
There will be 12 parts, one each month, to be completed by the end of each month.
Every time you finish a part, send me a picture and I'll post it on my own blog, for the others to see, otherwise if you don't make it just let me know.
The only important thing is for you to finish stitching by september 30th 2013, because at the end of the SAL there'll be a draw for a "Vanity" prize for one lucky participant, or some more, ... we'll see!
Please, for all of you interested in this project, leave a comment IN THIS POST with your name and blog so that I can make a list of participants, if you don't have a blog I'll need an email address.


Fiore

47 commenti:

  1. Eccomi, io ci sono! :)
    Spero che mi arrivi tutto l'occorrente per il 30 settembre, lo schema non mi è ancora arrivato...
    Non mancherò di postare il logo del Sal sul blog, ma posso chiederti come faccio a linkarlo alla tua pagina? (sono un po' imbranata ancora con il blog :P)
    Appena ho stoffa e filati ti mando una mail!
    Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivimi la tua email, perche' dal tuo blog non e' possibile contattarti. Cosi posso anche darti qualche dritta su come creare il link o qualsiasi altra cosa tu voglia sapere. Me la puoi scrivere qui oppure all'indirizzo email che trovi a destra della pagina.
      Ciao, cara, un abbraccio forte forte.
      Fiore

      Elimina
    2. La mia mail è:
      freija79@gmail.com :)

      Elimina
  2. Ciao Fiore eccomi qua pronta per il sal, non ricordo se lo hai detto ma per la prima tappa sono previste perline e filati speciali?
    io non li ho ancora acquistati e visto il costo li vorrei acquistare co calma...
    la mia email è
    levian1204@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, grazie per la risposta. Per quanto riguarda la tua domanda, non riesco ad attaccare il link in questo momento, vai a capire perche'. Comunque, a destra della pagina trovi le etichette dei post, clikka su SAL Vanitoso e trovi anche il post con i materiali per la prima tappa. Sono previste delle perline, ma come ho detto e' tutto molto soft, l'importante e' solo finire entro il 30 settembre 2013 per poter partecipare al sorteggio.
      Baci.
      Fiore

      Elimina
  3. Ciao Fiore,io ci sono!!!!!
    Sto attendendo che mi arrivi stoffa e schema appena li ho ti invio la foto con stoffina e filati......
    il mio blog è www.volteggiandoconlafantasia.blogspot.it
    la mail è arianna.m79@gmail.com
    Appena ho un attimo di tempo posterò sul blog il logo del Sal; ma per questo ti chiedo di avere un attimo di pazienza perchè avevo chiuso il blog e devo trovare le parole giuste per riaprirlo.....
    Grazie mille e Baci
    Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che hai deciso di riaprire il blog con il mio Sal, pero' non devi farlo solo perche' vi partecipi ma se ne hai il desiderio. Nel frattempo vado ad aggiungermi ai tuoi lettori, magari ti invoglio? Se ti va, fai lo stesso con me.
      Un bacione.
      Fiore

      Elimina
  4. Ciao Fiore,
    eccomi qua, ho tutto pronto, dammi tempo fino a sabato o al più tardi domenica e ti mando le foto e sistemo il blog.
    Grazie ciao
    Mila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando fai le cose con grande tranquillita', lo so che anche tu hai pochissimo tempo come me.
      Grazie.
      Un bacione.
      Fiore

      Elimina
  5. Ci sono anch'io, mi mancano solo lo schema e alcuni filati che prenderò col tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, grazie. Lo schema penso che tra un pochino arrivi.
      Fiore

      Elimina
  6. Ciao,mi dispiace tanto ma io purtroppo sono costretta a passare...il braccio nonostante un mese di riposo forzato mi fà ancora male,ho già dei ricami iniziati che non riesco a finire e quindi non voglio esagerare nel prendermi un'altro impegno e poi magari non riuscire....comunque vi seguirò sempre!!!!
    Buone crocette a tutte!!!!
    Romina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romina cara, mi dispiace per il braccio, deve essere una disdetta aver voglia di ricamare e non poterlo fare! Tienimi sempre aggiornata.
      Un bacetto.
      Fiore

      Elimina
    2. hai detto bene,ho tanta voglia di ricamare ma non posso esagerare!!!!!Adesso ho ripreso un pochino,ma dopo poco devo smettere .....mhhhhh,che rabbia guarda!!!
      Sono alle prese con il bellissimo Once Upon A Time di PR,mi manca ancora tutto il roseto,quindi per adesso mi concentro su questo e spero di riuscire a finirlo!!!!!
      Grazie ancora.
      Buon fine settimana.Baci.
      Romina.

      Elimina
  7. Ciao Fiore,
    eccomi qua pronta .... quasi pronta perchè sto aspettando che gli ordini arrivino!!Non appena ho tutto ti mando una foto!!
    Nel weekend aggiornerò il blog!!
    Buon fine settimana a tutte voi!
    Manu

    RispondiElimina
  8. Ci sono anche io. E tutto pronto in attesa del grande giorno.
    Come ho gia detto con il blog sono proprio al inizio e non sono per niente pratica.
    Un caro saluto, Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, sono contenta che ci sei anche tu.
      Ho letto che hai bisogno di chiarimenti sul blog. Se mi scrivi un'email all'indirizzo che trovi a destra della pagina, magari ti do qualche informazione. Poi mi servirebbe anche avere il tuo indirzzo di posta elettronica,come ho scritto sopra.
      A presto.
      Fiore

      Elimina
  9. Ciao... Sono capitata per caso sul tuo blog però mi piacerebbe partecipare al sal... La mia mail è mikkal@tiscali.it


    Mica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mica, io ti ho scritto all'indirizzo che mi hai lasciato mikkal@tiscali.it ma non ho ricevuto risposta. Se leggi questo commento, mettiti in contatto con me.
      Ciao.
      Fiore

      Elimina
  10. ciao Fiore..finalmente ti ho trovata e complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela cara, benvenuta. Mi fa piacere che ci siamo incrociate finalmente! Ora possiamo anche fare qualche ricamo insieme, se ti va.
      Fiore

      Elimina
  11. Ciao Fiore!!!!Ecco mi e prima volta vedo tuo blog.Che peccato che non sapevo prima .Fai le cose stupende e sono rimasta con bocca aperta.Bravissima.

    RispondiElimina
  12. Allora partecipo!!!!!Anche io...grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Ljerka. Mi fa piacere che ci sei anche tu!
      Fiore

      Elimina
  13. Hello Fiore.
    Your SAL looks beautiful. I would like to go along with that.
    How do I tie the logo on my blog?

    Kind greetings sticksuse

    RispondiElimina
  14. Welcome to my blog and to my Vanity SAL, Sticksuse. Nice to meet you.
    For to logo, come on the picture above, copy it then go to the layout of your blog and load it with the link to this post.
    Please, read the instructions. If there's something not very understandable, just let me know and I'll be happy to help you.
    Have a nice day.
    Fiore

    RispondiElimina
  15. Carissima Fiore
    mi ha fatto molto piacere che hai letto il mio commento e hai apprezzato tanto il mio blog!
    Ti ringrazio molto e da oggi avrai una sostenitrice in più.
    I tuoi ricami sono bellissimi ma per il momento non posso partecipare al "Sal vanitoso" perchè anche per me il tempo è tiranno!
    Sono una maestra di scuola primaria e i miei alunni mi danno un bel da fare, la famiglia non va trascurata e perciò, anch'io, quando arriva la sera, ho bisogno di un pò di riposo.
    Mi farebbe piacere ma per ora preferisco non prendere impegni perchè so che non li potrei mantenere!
    Comunque seguirò il tuo blog con immenso piacere!
    Con affetto
    Savina

    RispondiElimina
  16. Eccomi pronta per l'iscrizione a questo fantastico Sal.
    Mi fa tanto piacere partecipare e spero che la lista delle ragazze si allunghi ancora di più!!!
    Un abbraccio,Marta.

    RispondiElimina
  17. Hi Flower would love to participate and how do I get the chart and how can I convert the material to have available here in Brazil, because I live in a region where some materials do not have. Yes another question the project is embroidering this piece or is more than one? I do not know if I enteudeu? I'm waiting for answer. My contact email is: dieda@r7.com.

    RispondiElimina
  18. ciao ho appena scoperto il tuo blog, fai delle cose stupende, complimenti, mi farebbe molto piacere partecipare al tuo sal vanitoso

    questo è il mio blog http://illaboratoriodiengy.blogspot.it/
    è questa la mia e-mail carbonaroangela1982@libero.it

    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Engy, benvenuta al SAL Vanitoso e sul mio blog. Quando ho un attimo libero vado anche io sul tuo blog per conoscerti meglio.
      Ti ringrazio per i complimenti, scommetto che sei anche tu molto brava.
      A presto.
      Fiore

      Elimina
  19. I've added your SAL to my Directory:

    http://saldirectory.blogspot.co.uk/2012/09/mirabilia-dressmakers-daughter.html

    It's quite a new blog but I'm hoping to grow it! If you hear of any more SALs I'd love to add them too. I'm particularly interested in the European ones as the designs are so beautiful and not well-known to American and English stitchers.

    Thank you!

    RispondiElimina
  20. Hello! I found your blog via the sal directory and would love to take part :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Emma! Nice to meet you. Welcome to my blog and to Vanity SAL. Please read the information and rules I've written on this post. Contact me if you need some clarification. My email address is on the right side of the blog. I look forward to receiving your pics. The first must be the one of the fabric and the threads you'll use. Find on this blog my post about the stuff for the first step, if you don't want to buy all immedately, so click on "SAL Vanitoso" label and you'll find it.
      Have a nice week end.
      Fiore

      Elimina
  21. My Blog address is; http://myitzycreativecorner.blogspot.co.uk/

    thanks!

    RispondiElimina
  22. ho deciso!!!:)
    provo anch'io,non ho mai partecipato ai sal per"paura" di sbagliare qualcosa!!
    non ho ancora il materiale ma...mi dò da fare:)
    cinzia, mail orsoemaia76@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta al SAL Vanitoso, cara Cinzia.
      Mi raccomando, leggi attentamente le istruzioni, perchè è un SAL CANDY!
      Se lo schema non lo hai ancora, ti consiglio di andare sul sito di Casacenina (se vuoi, puoi clikkare sul banner che trovi tra i miei negozi), perchè lì è appena arrivato ma stanno andando a ruba.
      Aggiungiti tra i miei lettori e, non appena hai deciso la stoffa ed i filati, fai una foto e inviamela all'indirizzo email che trovi qui sulla destra.
      Non avere timore, perchè non è mica un esame ma solo un'occasione per conoscere persone nuove grazie alla nostra passione comune per il ricamo. E poi troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti.
      A prestissimo.
      Fiore

      Elimina
  23. Ciao FIore!!!
    che bel SAL...accipicchia vorrei proprio partecipare...ma lasciami decidere...perchè ho così tante cose da fare...
    come hai deciso di decidere le tappe, a "pezzi" o "quadrati" di disegno?
    Baci Marghe

    RispondiElimina
  24. Hi Fiore, please count me in the SAL - I have this pattern and all the threads and beads all ready to go. This SAL will give me the impetus to start and continue. Thank you.

    Ciao, Kaye
    http://kittenstitching.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Kasie, welcome to Vanity SAL. Nice to meet you. I'm so happy you joined my SAL Candy. Pllease, send me a pic of your stash for this work. My email is here on he right side of the page.
      Have a nice day. Now it's night here. But tomorrow morning I'll come on your blog to know you better
      Fiore

      Elimina
  25. Hello Flore,

    I've just found your blog - it's amazingly beautiful....
    Can I still join your SAL? I would love that very much :).
    My name is Kasia (Kate), I am from Poland, but recently we moved to Germany and enjoy very much this place!

    Warmest greetings,

    Kasia

    www.plichcia.blogspot.com
    stitchingkate@gmail.com

    RispondiElimina
  26. I found your blog today about an hour after I had ordered my chart from 123stitch I would love to join in
    dajudges@yahoo.co.uk

    RispondiElimina
  27. I am in fact happy to glance at this webpage posts which carries tons of valuable facts,
    thanks for providing these kinds of data.

    My page; coffee maker

    RispondiElimina
  28. Valuable blog post . Just to add my thoughts if people require a NY DTF ET-85 , my boss filled out a fillable form here http://pdf.ac/8MDk1G.

    RispondiElimina
  29. Buongiorno a tutte voi. È da pochissimo che ho conosciuto questo blog, e sono rimasta incantata dai lavori qui pubblicati. Ho bisogno di aiuto.....lo schema che voi chiamate "viva la pasta", dove lo posso trovare? Ne ho bisogno per ricamarlo ed esporlo nel negozio di mio figlio. Grazie. Luana da Torino

    RispondiElimina